mercoledì 17 novembre 2010

VINTAGE SELECTION N.17 TRA CULTURA DEL VINTAGE E TRASVERSALITA'

In scena dal 26 al 30 gennaio 2011 alla Stazione Leopolda di Firenze, Vintage Selection è l’unica mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, che si svolge in concomitanza con una manifestazione come Pitti Filati, rivolta a designer e uffici stile di prestigiose aziende internazionali della moda. Appuntamento imperdibile per un grande pubblico di appassionati e collezionisti, ma anche laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato, Vintage Selection è un ricchissimo archivio da cui i designer di oggi traggono spunto per le loro collezioni.

E questa 17esima edizione di Vintage Selection imprime alla manifestazione un carattere ancora più ampio, trattando la cultura contemporanea del vintage nei suoi diversi aspetti e nella sua trasversalità attraverso un ricco programma di iniziative: dalla mostra dedicata ad archivi storici alla presentazione di un ospite speciale fino a conferenze e workshop sul tema del vintage come testimone privilegiato dei decenni passati e fattore di creatività contemporanea.

1 commento:

  1. Speriamo sia l'occasione, almeno in parte, per un rilancio dell' iperabusato vintage e di una manifestazione che si colloca nella città dove è sbocciata la "moda italiana", terrà di molte caratteristiche proprie del vintage.Sarebbe Utile una nuova "sala bianca" del vintage con una vera selection.La selection parte dalla scelta di cosa si vuol fare.Chi si sceglie per rappresentare questo mondo. Si vuole fare cultura o si vuole fare pubblico??.Si vuole presentare un vero vintage per forza selettivo nel suo "pubblico" o si vuole portare più gente possibile fornendogli prodotti da trasformazione??Ne riparleremo dopo l'evento....

    RispondiElimina