martedì 11 gennaio 2011

VINTAGE SELECTION N.17: UNO STRAORDINARIO CONTENITORE DI CREATIVITÀ


Dal 26 al 30 gennaio 2011 alla Stazione Leopolda si svolgerà la 17esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage di qualità.


A Vintage Selection non vengono solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi degli uffici stile delle grandi aziende internazionali di moda che si ritrovano a Firenze per Pitti Immagine Filati, il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza. La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza di volta in volta campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l’innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta.


Questa 17esima sarà un’edizione che imprimerà alla manifestazione un carattere ancora più ampio, trattando la cultura contemporanea del vintage nei suoi diversi aspetti e nella sua trasversalità attraverso un ricco programma di iniziative: dalla mostra dedicata agli archivi storici – sempre più essenziale materia di ispirazione per le collezioni di oggi - alla presentazione di un ospite speciale fino a conferenze e workshop sul tema del vintage come testimone privilegiato dei decenni passati e fattore di creatività contemporanea.


Sono 50 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 13.000 presenze. I nomi di questa edizione:


A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING, ALOE&WOLF.VINTAGE.SIENA, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, ART-HOUSE FIORELLA MAFFEIS, ARTE & VIAGGI - VALEGGIO (VR), BALEVIN L'ATELIER DEL VINTAGE – BOLOGNA, BEATRICE MORICCI e ILARIA BARTOLINI DESIGNERS, BETTY PAGE BOUDOIR – GENOVA, BIDONVILLE VINTAGE STORE BARI, BOUTIQUE NADINE - FIRENZE, CAPPI VINTAGE , CERI VINTAGE - FIRENZE, CHARLY MAX VINTAGE MILANO MARITTIMA – FORLI’, CHICAS LOCAS, D’AMATO G., DEUDA, DRAWFLOWERS e FELICITA, ÉCLATER - MILANO, EMAK-BAKIA' VESTIRSI VINTAGE, EPOCA VINTAGE FIRENZE, ESTEL FASHION SARTORIA CREATIVA, F.& R. VECCHI COSTUME DESIGNERS E VINTAGE, FERRINI ORFEO, GAUDELI’S VINTAGE – SESTO F.NO, HAPPY BOOKS SRL, JEWELS OF FANTASY NEW YORK/ROMA, JULESEJIM VINTAGE STORE, LA SPILLA ALLEGRA - FIRENZE, LAMU' VINTAGE – BOLOGNA, LAURA VINTAGE PRATO, MAGNIFICA PREDA, MAIKO UNIQUE+ LE 18:00, MAISON 39 & KARINA, MAI VISTO ABITI D'EPOCA, MAUSTORE, NO LOGO-VINTAGE, OFFICINA VINTAGE – FIRENZE, ONLY ONE BRESCIA, POST POST RAVENNA, PR CLUSONE (BG), PX MILITARY VINTAGE, PUNTI DI VISTA, RICICLABO’, ROBE & VINTAGE – BOLOGNA, SHABBY CHIC VINTAGE, SURFINDUSTRY, TARA VINTAGE, VENTURINO VINTAGE, VINTAGEART – BOLOGNA, VIOLA VINTAGE.

Nessun commento:

Posta un commento