lunedì 17 giugno 2013

Vintage Selection 22 - comunicato stampa

Dal 3 al 5 luglio 2013 alla Stazione Leopolda di Firenze si svolgerà la 22esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage & remake di qualità.

Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato, ma anche ricchissimo archivio storico da cui i designer di oggi traggono spunto per le loro collezioni, Vintage Selection coinvolge a ogni appuntamento sempre più espositori e pubblico. BE VINTAGE SELECTION, tema di questa edizione, sarà un inno a vestirsi e sentirsi vintage “dentro” e alla preferenza per lo stile che ha una storia: per distinguersi dagli altri creando il proprio stile e rafforzando la propria personalità in un mondo che tende ad uniformare tutto e tutti. Una diversità che verrà raccontata anche nei suoi riflessi sul lifestyle, attraverso un programma di iniziative e un layout interamente rinnovato.

A Vintage Selection non vengono solo appassionati, collezionisti e curiosi in cerca di qualcosa di originale, ma anche stilisti, cool hunter e creativi delle grandi griffe internazionali che si danno appuntamento a Firenze in occasione di Pitti Filati, il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza da Basso. La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l’innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta, occupandosi della cultura contemporanea del vintage a 360 gradi. Sono 34 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 5.200 presenze.

I nomi di questa edizione: A.N.G.E.L.O.,AM FLORENCE – VINTAGE REMAKE, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, ATELIER LUCCHI, BOUTIQUE NADINE - FIRENZE, CAPPI VINTAGE, CASAVIVA ANTIQUARIATO – VINTAGE, CASTA DIVA VINTAGE, CERI VINTAGE – FIRENZE, CHARLY MAX VINTAGE FORLI’- MILANO MARITTIMA, D.G.P. ELITE VINTAGE, DER FASHIONIST – NYC SELECTED VINTAGE, DEUDA + FELICITA, GAUDELI’S VINTAGE FIRENZE, GRAZIAVIAROMA, HAPPY BOOKS SRL , INTERNATIONAL VINTAGE DELICACIES, JEWELS OF FANTASY ROME/NYC, LA SPILLA ALLEGRA – FIRENZE, LAMU' VINTAGE – BOLOGNA, LAURA BOTTI OGGETTI SMARRITI, LAURA VINTAGE PRATO, LUCA PAOLIERI FIRENZE, MAIKO UNIQUE!, MAURIZIO SGARBI, MONICA GRAY – PONTREMOLI, N.N. V.I.N.T.A.G.E., NO LOGO, ONLY ONE VIA PASUBIO 32 BRESCIA, PUNTI DI VISTA DI STRAMARE LUCIO & C.,SHABBY CHIC VINTAGE, STREET DOING VINTAGE FIRENZE, VENTURINO VINTAGE SNC, VINTAGEART – BOLOGNA.

La sezione Remake
Remake è la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato: AM FLORENCE - VINTAGE REMAKE, DEUDA + FELICITA, MAIKO UNIQUE!, MAURIZIO SGARBI, propongono capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

IL PROGRAMMA DI QUESTA EDIZIONE:
Tutti i giorni, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2013
_ Dalle ore 12.00 alle 24.00:
VINTAGE SELECTION

La grande mostra-mercato in cui potete trovare tutto quello che cercate – ma anche quello che non stavate cercando – quanto ad abbigliamento e accessori vintage & remake.

THE MOTORCYCLE DIARIES
Un’esposizione di una speciale selezione di capi di archivio dagli anni ’40 agli anni ‘90, forniti dall’Archivio Storico Vintage di Reggello e legati al mondo della moto. Un progetto che si lega idealmente al tema dei saloni estivi di Pitti, Vroom Pitti Vroom.

LA MOSTRA VINTAGE TOURS
Una mostra divertente che vedrà protagonisti mezzi di trasporto a due e quattro ruote: dalla Vespa alla Lambretta, dal Ciao all’Atala.

_ Dalle ore 19.00 alle 21.00:
TAG AUTOMATICA

Accanto al bar Vintage, foto set esclusivi dove indossare abiti e accessori vintage, farsi scattare una foto dal fotografo ufficiale della manifestazione e postarla sul proprio social network preferito.

_ Dalle ore 19.00 alle 22.00:
V2H: VERY HAPPY HOUR

Nel Bar Vintage, tra un acquisto e una mostra, un invito ad assaggiare le squisitezze enogastronomiche di Tuscan Excelsia.

INIZIATIVE COLLATERALI:
Giovedì 4 luglio 2013, dalle 21.00 alle 22.00
MISS e MISTER VINTAGE

Il concorso all’interno del quale saranno premiate le migliori mise vintage – un premio ai più originali outfit, maschile e femminile, tra il pubblico dei visitatori.

Dal 3 al 5 luglio 2013 dalle 22.00 alle 23.00
DJ SET E CONCERTI

Come a ogni edizione la musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand, con una selezione curata da Radio Toscana, radio partner della manifestazione.

Non mancherà inoltre il Vintage Bar gestito da Tuscan Excelsia , con Happy Hour a tema vintage, dalle 19.00 alle 22.00. Un vero e proprio festival della cultura vintage che offrirà occasioni di shopping, intrattenimento e sorpresa! 


VINTAGE SELECTION N.22
Stazione Leopolda Viale F.lli Rosselli, 5-Firenze
Da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2013
_ Dalle ore 12.00 alle 24.00
Ingresso 5,00 Euro
_ Coupon riduzione ingresso disponibile su www.stazione-leopolda.com

Per info: www.vintageselection.it
http://www.facebook.com/vintageselection
Tel. +39/055/212622 VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl. 

1 commento:

  1. Salve volevo maggiori info per quanto riguarda la sezione remake, a quale email dovrei scrivere.
    Grazie
    Debora

    RispondiElimina