lunedì 19 gennaio 2015

Il programma degli eventi di gennaio 2015!

PROGRAMMA
Tutti i giorni:
Dalle 10.00 alle 21.00:
Mostra-mercato di abbigliamento e oggettistica vintage e remake
Set fotografico “Lampinposa
Installazione LOGHI di Giuseppe Restano
Mostra sull’abito da sera “SILVER NIGHT FEVER”, per festeggiare le 25 edizioni di Vintage Selection


WORKSHOP (dalle 16.00 alle 17.00)

Giovedì 29 gennaio 2015:
THE VISUAL HISTORY OF JEANSWEAR” a cura di Angelo Caroli, titolare di A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE
Angelo Caroli esporrà ed elaborerà il tema del denim attraverso la descrizione della storia del jeans durante i periodi storici a partire da inizio secolo, con una particolare attenzione a tutti gli elementi essenziali che lo hanno reso celebre (cimosa, rivetti, cuciture...) e ai brand più importanti e rinomati del settore, come Levi's, Lee e Wrangler. Sarà inoltre proiettato il video “Jeans History”, che si propone di fornire un ulteriore sguardo su tutta la storia del jeans con un tocco di leggerezza in più.

Venerdì 30 gennaio 2015:
MODA E ACCESSORI CHE PASSIONE!Dalla nascita del Made in Italy agli anni Ottanta” a cura di Aurora Fiorentini (Studiosa di Moda e Comunicazione ed Arti Applicate, co-curatrice di numerose mostre sul costume e sulla moda ; attualmente impegnata in attività di consulenza presso aziende di moda internazionali per la ricerca storico-stilistica).
La lecture prenderà in esame soprattutto il settore degli accessori, ma anche il fashion a partire dagli anni del dopoguerra quando, grazie alle sfilate di Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze, il prodotto nazionale decollò e divenne famoso in tutto il mondo.
Nomi, griffe e modelli che hanno scandito la gloriosa ascesa all’Olimpo del Made in Italy, ma anche un focus su tecniche, materiali e lavorazioni uniche, strettamente legate al genius loci delle nostre regioni e delle nostre filiere, dove arte e artigianato si sono fuse per dar vita ad oggetti dall’estetica inimitabile che hanno reso celebre ovunque il nostro saper fare.

Dj Set IN PROGRAMMA (dalle 19.00 alle 21.00):

Giovedì 29 gennaio 2015:
VJ SET a cura di Stazione Leopolda
Venerdì 30 gennaio 2015:
Coqò dj è una selecter italiana innamorata di vecchi vinili e abiti retro, vi stupirà con un imprevedibile dj set fatto di musica anni 50 e 60 e groove pieno di esotismi, polverose canzonette e allegri ritornelli tutti da cantare.
Sabato 31 gennaio 2015:
JddJ aka Miss Piggy Vintage a quattro ruote: il set della nota DJ fiorentina installato a bordo della sua Cinquecento L del '72 vi travolgerà in una baraonda di sensazioni,vibrazioni e balli sincopati fino al punto del non ritorno. Genere: Swing, Balkanika, Italiana irriverente,World music,Popolare,'50'60'80'90,Trash.
Domenica 1 febbraio 2015:
Dj Set Pito Wilson – da oltre vent’anni seleziona ritmi funky/elettronici con rivisitazioni groovy e retro style d’antan. Un meltin pot che accomuna musica ed abbigliamento per una “selection” stuzzicante.


Sarà infine possibile prendersi una pausa dallo “shopping” rinfrescandosi con un ottimo gelato o un gustoso waffel al furgoncino Frullallà o assaporare prodotti tipici siciliani (arancini, cannoli e granite) serviti su di una simpatica Ape piaggio allestita e "costomizzata" da LUBAR.
VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl

Nessun commento:

Posta un commento